19 April, 2024
HomeEconomiaIl Governo ha designato Tore Cherchi suo rappresentante nel coordinamento interistituzionale per l’attuazione del Piano Sulcis.

Il Governo ha designato Tore Cherchi suo rappresentante nel coordinamento interistituzionale per l’attuazione del Piano Sulcis.

Tore Cherchi.

Tore Cherchi.

Tore Cherchi con i lavoratori il 13 novembre 2012.

Tore Cherchi con i lavoratori il 13 novembre 2012.

Claudio De VIncenti.

Claudio De VIncenti, sottosegretario dello Sviluppo economico.

Firma del Piano Sulcis.

Firma del Piano Sulcis, Grande miniera di Serbariu – 13 novembre 2012.

 

Il Governo Letta ha designato Tore Cherchi, ex presidente della Provincia di Carbonia Iglesias, suo rappresentante nel coordinamento interistituzionale per l’attuazione del Piano Sulcis, sottoscritto il 13 novembre 2012 alla Grande Miniera di Serbariu, tra il ministero dello Sviluppo economico, il ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, il ministro per la Coesione territoriale, la Regione autonoma della Sardegna, la Provincia di Carbonia Iglesias, i 23 Comuni del Sulcis Iglesiente.

La designazione di Tore Cherchi, nell’aria da alcuni mesi, è stata ufficializzata con decreto ministeriale del 28 giugno 2013 del sottosegretario di Stato Claudio De Vincenti, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 30 luglio 2013, n. 177.

Il punto 1.1.4. del Protocollo d’Intesa prevede un apposito coordinamento rappresentativo di tutte le istituzioni nazionali, regionali e territoriali al quale dovranno pervenire, per le opportune valutazioni, i progetti generali in materia di politiche ambientali, occupazionali e sviluppo economico; il sottosegretario De Vincenti «ha ritenuto di individuare il rappresentante del Governo previsto dal Protocollo, con la designazione di una professionalità in possesso di conoscenza ed esperienza sul contesto economico e sociale dell’area del Sulcis» ed «ha individuato nel profilo curricolare del dott. Salvatore Cherchi il soggetto esperto per il conferimento del ruolo di rappresentante del Governo in attuazione del Protocollo d’Intesa sottoscritto il 13 novembre 2012».

Mercoledì 14 agosto

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT