28 March, 2024
HomeTurismoMareMartedì 6 agosto “Operazione spiagge e porti puliti 2013” a Portoscuso.

Martedì 6 agosto “Operazione spiagge e porti puliti 2013” a Portoscuso.

Porticciolo Portoscuso.

Il porticciolo turistico di Portoscuso.

 

Matteo Prantner.

Matteo Prantner.

Continua la missione dell’Ufficio Circondariale Marittimo Guardia Costiera di Portoscuso, guidato dal Tenente di Vascello (CP) Matteo Prantner, finalizzata alla sensibilizzazione del rispetto dell’ambiente costiero e del mare. Dopoaver operato sulla spiagge, infatti, il nuovo appuntamento sarà proprio nel porto turistico di Portoscuso martedì 6 agosto alle 10.00. Complice in questa attività è l’Associazione Marinai di Italia di Portoscuso e di Iglesias. La Guardia Costiera in una nota ringrazia per la disponibilità il Comune di Portoscuso e la Saromar, società concessionaria del porto turistico, entrambi indispensabili per la buona riuscita dell’operazione.

L’invito a partecipare è stato rivolto alla So.sa.go., Soccorso Sant’Andrea Gonnesa, alla Lega Navale di Buggerru e chiaramente ogni volontario sommozzatore e non, che voglia dare una mano. L’esercito di volontari avrà una missione chiara: setacciare i fondali del porto turistico alla ricerca di una storia di oggetti caduti sui fondali. Tutto questo per testimoniare che nessuno vuole un mare spazzatura, nessuno vuole gettare in mare quello che potrebbe essere gettato negli appositi bidoni.

Non si ricercano tonnellate di oggetti vari, ma basta anche un chilo di materiale per avere un successo, perché il vero successo è nella presa di coscienza e nel dimostrare quanto il popolo sardo ha a cuore il proprio mare.

Portopaglietto.

Portopaglietto.

FOLLOW US ON:
Tesori di Sardegna:
Mercoledì 7 agosto:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT