24 April, 2024
HomeIstruzioneBorse di studioScadono il 10 settembre i termini per le borse di studio del Rotary Club di Iglesias riservate agli studenti neodiplomati.

Scadono il 10 settembre i termini per le borse di studio del Rotary Club di Iglesias riservate agli studenti neodiplomati.

Il Rotary Club di Iglesias nello scorso mese di giugno ha bandito un concorso riservato ai ragazzi delle scuole medie superiori, figli di disoccupati o di cassintegrati per l’assegnazione di borse di studio ai più meritevoli. Il concorso è suddiviso in due sezioni, una per gli alunni dalla prima alla quarta classe, una per i neodiplomati.

Per la prima sezione hanno presentato domanda otto ragazzi, ai quali nei prossimi giorni verranno consegnati otto premi per un importo variabile fino a 400 euro; per la sezione riservata ai neodiplomati, per la quale sono previste due borse di studio, non è stata presentata neppure una domanda.

I due premi speciali, consistenti in un assegno di 500 euro, offerti in collaborazione con “Ente concerti Città di Iglesias” saranno assegnati agli studenti che avranno conseguito le migliori due votazioni all’esame di maturità. Per questi due premi la data di scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 10 settembre 2013.

In caso di parità  di voto conseguito, verrà premiato lo studente la cui famiglia ha un reddito inferiore. In caso di ulteriore parità il premio verrà assegnato ex aequo.

Il giudizio della commissione è insindacabile. La commissione giudicatrice si riserva di estendere il numero e l’entità delle borse.

l premi speciali saranno assegnati nel mese di settembre 2013 in occasione dell’Euromeeting. Tutta la documentazione è disponibile nell’area downloads del sito web del Rotary Club Iglesias http://www.rotaryclubiglesias.it.

 

FOLLOW US ON:
Rob Mazurek chiude s
Fino al 27 settembre

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT