29 March, 2024
HomeSpettacoloMusicaSi conclude il 25 agosto, a Carbonia, Grande Miniera di Serbariu, con Antonella Ruggiero & Maurizio Camardi, “Carignano Music Experience 2013”.

Si conclude il 25 agosto, a Carbonia, Grande Miniera di Serbariu, con Antonella Ruggiero & Maurizio Camardi, “Carignano Music Experience 2013”.

I filarmonici di Busseto 3

Si conclude il 25 agosto 2013 alla Grande Miniera di Serbariu, con lo spettacolo – Jazz, World and Song, Antonella Ruggiero & Maurizio Camardi in un’anteprima nazionale “Universi diversi”, la rassegna “Carignano Music Experience 2013”.
Il gruppo è composto da Antonella Ruggiero – voce; Maurizio Camardi – sassofoni, duduk, flauti etnici; Francesco Signorino – tastiere; Federico Malaman – basso; Davide Devit – batteria; special guest: Ernesttico – percussioni;
Due universi sonori a confronto: il Jazz/World di Maurizio Camardi e le canzoni e la voce di Antonella Ruggiero si intrecciano in questo nuovo progetto live e discografico che li vede protagonisti. UniversiDiversi, appunto, che si incontrano, si scambiano stimoli ed energie, si confrontano e scontrano finendo per trovare una sintesi elegante, raffinata ma “popolare” allo stesso tempo.
Alcuni brani scritti appositamente da Camardi per la splendida voce di Antonella Ruggiero ed altri del repertorio di Antonella danno vita a questo spettacolo, impreziosito dall’accompagnamento di grandi musicisti tra cui spicca il calore del sound del percussionista cubano Ernesttico, noto al grande pubblico per le collaborazioni con Jovanotti, Pino Daniele e Zucchero. Un viaggio nelle “musiche del mondo” che abbatte in continuazione le barriere tra i generi musicali.

La manifestazione “Carignano Music Experience”, in omaggio al principe dei rossi sardi, è organizzata e promossa dall’assessorato al Turismo della Provincia di Carbonia Iglesias e dall’associazione Strada del Vino Carignano del Sulcis, in collaborazione con l’associazione Anton Stadler, con le cinque cantine vitivinicole del Sulcis produttrici di Carignano: 6Mura, Calasetta, Mesa, Santadi, Sardus Pater, e con i Comuni di Calasetta, Santadi, Sant’Antioco, San Giovanni Suergiu e Sant’Anna Arresi.

Con l’acquisto di un biglietto del costo di € 12,00, si potrà degustare del buon Carignano del Sulcis DOC, accompagnato da un piatto della tradizione culinaria locale presentato magistralmente dallo chef d’eccezione Achille Pinna del “Ristorante da Achille”, godere di un affascinante ed emozionante spettacolo e tenere con sé il calice di vetro personalizzato e la sacchetta porta bicchiere.

Martedì 20 agosto,
Tesori di Sardegna:

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT