28 March, 2024
HomeSpettacoloVenerdì 23 agosto a Carbonia l’ultima tappa del Gran Galà della danza firmato Magalenha Ro Dance.

Venerdì 23 agosto a Carbonia l’ultima tappa del Gran Galà della danza firmato Magalenha Ro Dance.

Ballerini 1 Elisa Cuccu Magalenha manifesto

E’ in programma venerdì 23 agosto (ore 22.00) all’anfiteatro di piazza Marmilla di Carbonia, l’ultima tappa del Gran Galà della Danza, organizzato dalla scuola di ballo Magalenha Ro Dance dei maestri professionisti Roberto Paulesu e Romina Deidda.

Il tour di sei tappe, come ogni anno ha toccato diversi paesi del Sulcis, partendo da Portoscuso per arrivare a Teulada, attraverso Masainas, Tratalias e San Giovanni Suergiu (sede principale della scuola di ballo).

C’è attesa per lo spettacolo di Carbonia che riscuote ogni anno un grande successo tra il pubblico e venerdì sarà presentato da Francesca Arrius. La precedente edizione ha fatto registrare, infatti, circa duemila presenze all’anfiteatro di via Manno.

La scuola, che conta numerosi atleti, tra i quali Matteo Bernardini, campione regionale di assolo nello show dance e già aspirante allievo della scuola di “Amici”, propone diverse discipline che spaziano dal latino-americano al caraibico, passando per le danze argentine, synchro, show dance e zumba, grazie alle diverse qualifiche ottenute dai maestri Roberto e Romina, unica coppia della Provincia ad aver acquisito per merito la classe Internazionale; la più alta riconosciuta dalla Federazione Italiana della danza sportiva e abilitati inoltre per essere giudici di gara per tutte le discipline nelle gare nazionali.

Una vera e propria eccellenza in fatto di sport per il territorio sulcitano che anche quest’anno ha inserito nella scaletta dello spettacolo un musical, questa volta ispirato a un classico Disney: “Il Gobbo di Notre Dame”.

Tutto rigorosamente made in Sulcis. La maggior parte degli abiti di scena indossati dai ballerini infatti, sono confezionati a San Giovanni Suergiu da Nisa Dance di Daniela Corrias.

I corsi di ballo, aperti a tutti, partono dai tre anni di età in sù e riprenderanno dal primo ottobre.

Lo spettacolo rientra nel cartellone delle manifestazioni estive “Estiamoinsieme” a cura dell’assessorato allo Sport e spettacolo del Comune di Carbonia.

Grande successo a Po
Il Direttore general

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT