26 April, 2024
HomeAgricolturaAgris Sardegna ha indetto una selezione per titoli e colloquio volta al conferimento di una borsa di studio per il controllo biologico della psilla dell’eucalipto.

Agris Sardegna ha indetto una selezione per titoli e colloquio volta al conferimento di una borsa di studio per il controllo biologico della psilla dell’eucalipto.

 

Agris Sardegna ha indetto una selezione per titoli e colloquio volta al conferimento di una borsa di studio per laureati dal titolo “Allevamento del parassitoide Psyllaephagus bliteus per il controllo biologico della psilla dell’eucalipto Glycaspis brimblecombei”.

Il vincitore della borsa, che avrà una durata di 12 mesi, svolgerà la propria attività prevalentemente a Ussana (CA) presso il laboratorio allevamento insetti utili del Dipartimento per la ricerca nelle produzioni vegetali dell’Agenzia, nell’ambito del “Programma triennale di controllo biologico della psilla lerp dell’eucalipto Glycaspis brimblecombei e monitoraggio delle problematiche fitosanitarie dell’eucalipto in Sardegna”.

I candidati dovranno, in particolare, possedere:
– un diploma di laurea conseguito secondo il vecchio ordinamento oppure una laurea specialistica o magistrale in Scienze agrarie, Scienze forestali, Scienze biologiche, Scienze naturali o equipollenti;
– un’adeguata conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.

Le domande di ammissione alla selezione dovranno pervenire all’Agris entro le ore 13.00 del 3 ottobre 2013, con una delle seguenti modalità:

– tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Agenzia Agris Sardegna – Dipartimento per la ricerca nelle produzioni vegetali (Dirve) – viale Trieste n. 111 – 09123 Cagliari;

– consegna a mano presso l’Ufficio protocollo del Dirve, all’indirizzo sopra indicato, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e il martedì e il mercoledì anche dalle ore 15.00 alle ore 16.30;

– tramite posta elettronica certificata all’indirizzo dirgen@pec.agrisricerca.it

FOLLOW US ON:
Da ieri a venerdì 2
E' in programma da v

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT