24 April, 2024
HomeCulturaDomenica 15 settembre, a Sant’Antioco, “Al di qua del ponte”, iniziativa promossa dall’associazione culturale Agorà.

Domenica 15 settembre, a Sant’Antioco, “Al di qua del ponte”, iniziativa promossa dall’associazione culturale Agorà.

Sant'Antioco 25

Interessante appuntamento culturale, domenica 15 settembre a Sant’Antioco, “Al di qua del ponte”, promosso dall’associazione culturale Agorà e patrocinata dall’assessorato comunale alla Cultura e ai servizi sociali), dall’assessorato alle Politiche sociali della Provincia di Carbonia Iglesias e dalla Consulta dell’immigrazione.
La giornata vedrà il diretto coinvolgimento di alcune delle comunità di immigrati residenti nel Sulcis (comunità tunisina, marocchina, rumena, cubana, messicana, venezuelana, rom, senegalese, moldava, ucraina e bielorussa) che cucineranno e offriranno i loro piatti tradizionali, i loro canti e i loro balli.
E’ altresì previsto, dalle ore 18.oo, un laboratorio ludico-didattico per i bambini che saranno intrattenuti con giochi provenienti dalla tradizione dei vari paesi del mondo.
Chiuderanno la serata i Guney Africa, band di musicisti sardo-senegalesi: i ritmi appartenenti alla tradizione di Senegal, Guinea, Burkina Faso, Mali e Costa d’Avorio e l’utilizzo di strumenti originali dell’Africa dell’ovest quali il “djembe”, il “sabar”, il “tama” e i “doundoum”, costruiti appositamente per loro da alcuni artigiani, allieteranno il pubblico con uno spettacolo che lo trascinerà in una coinvolgente e divertente danza collettiva.

FOLLOW US ON:
Atletico Narcao-Carb
Riparte da Carbonia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT