29 March, 2024
HomeAttualitàAcquaL’acqua della rete idrica di Cortoghiana e Bacu Abis non è utilizzabile per uso potabile ed alimentare.

L’acqua della rete idrica di Cortoghiana e Bacu Abis non è utilizzabile per uso potabile ed alimentare.

 

Cortoghiana.

Cortoghiana.

Bacu Abis.

Bacu Abis.

L’acqua della rete idrica (gestita da Abbanoa) di Cortoghiana e Bacu Abis non è utilizzabile per uso potabile (acqua da bere), alimentare e per la preparazione di bevande. Il provvedimento adottato dall’Amministrazione comunale di Carbonia con l’ordinanza n. 311 di oggi, 4 settembre 2013, è giunto subito dopo il ricevimento della nota della ASL n° 7 di Carbonia – Dipartimento di Prevenzione – Servizio Igiene Alimenti e Nutrizione di oggi 4 settembre 2013, che ha comunicato i risultati delle analisi condotte su un campione d’acqua prelevato in via Alessandria a Bacu Abis e in via R. Loi a Cortoghiana.

Il divieto di utilizzo è un provvedimento cautelativo a tutela della salute pubblica. Gli abitanti delle frazioni di Bacu Abis e di Cortoghiana, non dovranno utilizzare l’acqua della rete idrica, per qualunque uso potabile o alimentare, sino a nuova comunicazione.

L’ordinanza può essere visualizzata nel sito www.comune.carbonia.ci.it nella sezione Albo Pretorio – Ordinanze Ambiente.

FOLLOW US ON:
Giovedì 12 settembr
Il 1° Reggimento Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT