16 April, 2024
HomeLavoroL’Agenzia del distretto idrografico della Sardegna ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di un chimico.

L’Agenzia del distretto idrografico della Sardegna ha pubblicato un avviso di selezione per l’assunzione di un chimico.

L’Agenzia del distretto idrografico ha pubblicato un avviso di selezione per titoli per l’affidamento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa ad un chimico nell’ambito del progetto “MAPMED – MAnagement of Port areas in the MEDiterranean Sea Basin”.

Possono partecipare i candidati in possesso del diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica in chimica, scienze chimiche, o titolo equipollente, esperti in materia di tutela delle acque dall’inquinamento, in gestione tecnico-finanziaria di progetti in ambito euro mediterraneo in materia di tutela ambientale, con competenze in attività di comunicazione e predisposizione e gestione siti web e con una buona padronanza della lingua inglese.

In particolare, l’incarico prevede il supporto al Servizio tutela e gestione delle risorse idriche, vigilanza sui servizi idrici e gestione delle siccità per seguenti attività:- valutazione dei parametri analitici e metodologie utilizzate per la caratterizzazione chimico fisica, interpretazione dati analitici, analisi ed implementazione della normativa regionale, nazionale e comunitaria in materia di monitoraggio delle acque e sedimenti marini contaminati e sua implementazione al fine di una armonizzazione a livello di bacino del Mediterraneo;

– predisposizione di atti tecnici di regolamentazione e disciplina della tutela delle acque, protocolli d’intesa, piani di azione sito specifici per una gestione razionale e sostenibile delle acque delle aree portuali, dei sedimenti e degli ecosistemi connessi; comunicazione e disseminazione delle informazioni, tra cui l’implementazione del sito web dedicato al progetto.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire a mano all’ufficio protocollo o tramite raccomandata con ricevuta di ritorno entro le ore 13.00 del 20 settembre 2013 al seguente indirizzo:

Regione Autonoma della Sardegna
Direzione generale Agenzia regionale del distretto idrografico della Sardegna
Servizio tutela e gestione delle risorse idriche, vigilanza sui servizi idrici e gestione delle siccità
Via Mameli n.88, primo piano – 09123 Cagliari

Le domande possono altresì essere inoltrate tramite pec all’indirizzo pres.ab.distrettoidrografico@pec.regione.sardegna.it.

Per informazioni rivolgersi ai seguenti numeri: tel. 070 6066311/6758/6671 – fax 070606 6391 – e-mail: amb.tutela.acque@regione.sardegna.it ; email pec: pres.ab.distrettoidrografico@pec.regione.sardegna.it.

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT