20 April, 2024
HomeRegioneEnti localiScadono il 12 novembre 2013 le manifestazioni di interesse dei comuni, singoli o associati, per realizzare reti per la sicurezza del cittadino e del territorio.

Scadono il 12 novembre 2013 le manifestazioni di interesse dei comuni, singoli o associati, per realizzare reti per la sicurezza del cittadino e del territorio.

 

Mario Floris.

Mario Floris, assessore regionale degli Affari generali.

Al fine di rafforzare ed innovare la rete dei servizi delle pubbliche amministrazioni locali e dare loro la possibilità di dotarsi delle infrastrutture necessarie per l’attivazione di nuovi servizi destinati a cittadini e imprese, l’assessorato degli Affari generali intende acquisire manifestazioni di interesse dei comuni della Sardegna per la realizzazione di reti per la sicurezza del cittadino e del territorio.
I fondi a disposizione ammontano a quattro milioni e mezzo di euro, provenienti dal Por Fesr 2007-2013, che saranno destinati, in particolare, a:
– l’acquisto di sistemi e attrezzature tecnologicamente avanzate di telecontrollo e telesorveglianza;
– l’allestimento o l’adeguamento delle sale operative e/o di gestione dei sistemi.
Possono presentare le manifestazioni d’interesse:
– i comuni singoli;
– le unioni di comuni con almeno 5mila abitanti (tale limite dovrà essere rispettato anche nel caso in cui proponenti siano solo alcuni comuni facenti parte dell’Unione);
– altre forme di aggregazione tra comuni territorialmente contigui con popolazione complessiva pari ad almeno 5 mila abitanti.
La documentazione dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 12 novembre 2013, tramite consegna a mano, posta raccomandata o corriere autorizzato, al seguente indirizzo:
Regione Autonoma della Sardegna
Assessorato degli Affari generali, personale e riforma della Regione
Direzione generale degli affari generali della società dell’informazione
Ufficio protocollo – 2° piano
via Posada, 1
09122 Cagliari
Le amministrazioni interessate potranno richiedere eventuali chiarimenti sull’avviso entro le ore 13.00 del 6 novembre 2013, tramite fax allo 070 606 6108, e-mail all’indirizzo aagg.sistemiinformativi@regione.sardegna.it o pec all’indirizzo affari.generali@pec.regione.sardegna.it, indicando come oggetto ”Manifestazione d’interesse reti per la sicurezza del cittadino e del territorio”.
Per chiarimenti sulla procedura è, invece, possibile contattare i seguenti funzionari:
– il dott. Renato Serra (070 606 5827) e la sig.ra Licia Pani (070 606 5851) per quanto riguarda gli aspetti amministrativi;
– l’ing. Mattia Spiga (070 606 6169) per gli aspetti tecnico-progettuali.
POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Sabato 21 settembre
Da venerdì 20 a dom

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT