26 April, 2024
HomeSocialeServizio civileAnche due progetti del Comune di Carbonia sono stati inseriti nel bando per la selezione di 510 volontari da impiegare nel Servizio Civile Nazionale in Sardegna.

Anche due progetti del Comune di Carbonia sono stati inseriti nel bando per la selezione di 510 volontari da impiegare nel Servizio Civile Nazionale in Sardegna.

Piazza Roma Carbonia 2 1

La Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, ha pubblicato il bando per la selezione di 510 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Sardegna.

Tra questi figurano anche due progetti presentati dal Comune di Carbonia: “Io non mollo” (per quattro volontari) e “Inform…azione” (per quattro volontari).

Per partecipare alla selezione per i progetti del Comune di Carbonia, i candidati devono essere cittadini italiani e aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo (28 anni e 364 giorni) anno di età alla data di presentazione della domanda.

Per il progetto “Io non mollo” è necessario essere in possesso del diploma ad indirizzo educativo e/o Laurea triennale in Scienze dell’educazione, Psicologia o lauree equipollenti.

Per il progetto Inform…azione è richiesto il titolo di Assistente Sociale con iscrizione all’Ordine professionale degli Assistenti sociali (per due volontari) e il Diploma di Scuola media superiore (per gli altri due volontari).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazione. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti.

L’Avviso, la sintesi del progetto e la modulistica potranno essere ritirati presso il Servizio Informagiovani del Comune, ospitato dal Front Office in piazza Roma, il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00, oppure scaricati dal sito istituzionale del Comune di Carbonia (www.comune.carbonia.ci.it), nella Sezione servizi comunali – Servizi sociali e Politiche giovanili.

Il bando scade alle ore 14.00 del 4 novembre 2013.

FOLLOW US ON:
Sabato 5 ottobre è
Il sindaco Giuseppe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT