28 March, 2024
HomeSpettacoloFesteConfartigianato Sardegna ha organizzato un’escursione a Tonara, “capitale” del torrone sardo, per “Autunno in Barbagia”, in programma domenica 6 ottobre.

Confartigianato Sardegna ha organizzato un’escursione a Tonara, “capitale” del torrone sardo, per “Autunno in Barbagia”, in programma domenica 6 ottobre.

Domenica prossima, 6 ottobre, a Tonara è in programma terza tappa di “Cortes Apertas-Autunno in Barbagia”, dedicata ai “Maistos e Carrattoneris”.

Per questa occasione, ANCOS Confartigianato e il CRAL Mereu di Cagliari, hanno organizzato il servizio bus per raggiungere il paese conosciuto per il suo torrone.

Il programma della manifestazione, nella primissima mattinata prevede l’apertura delle mostre, dei percorsi e degli stand. Successivamente, nel centro polifunzionale, la premiazione del Concorso Regionale “Peppino Mereu”.

Per tutta la giornata, nel centro dell’antica “Toneri” visita alle mostre, ai percorsi, agli stand, alle chiese e alle piccole imprese artigiane. Da segnalare il percorso storico-identitario con notizie e curiosità sul paese e sui rioni.

Nel primissimo pomeriggio, alle 15.00, escursione guidata con raccolta gratuita dei frutti di bosco. Successivamente, distribuzione di torrone, accompagnata dalle voci dai Cori polifonici maschili e femminili di Tonara. I colori dei costumi e i balli dei gruppi folk accompagneranno i visitatori durante la manifestazione.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente venerdì 4 ottobre, alle ore 13.00.

Tutte le escursioni avverranno in giornata con partenza alle 8.00 da Cagliari, in piazza dei Centomila e piazza Giovanni XXIII, con possibilità di fermate intermedie ad Assemini, Sardara e Tramatza. Il rientro a Cagliari è previsto per le ore 20.00.

Per informazioni e prenotazioni gli interessati possono contattare Raffaela Carrus, presso Mereu Autoservizi al telefono 070494345 o alla mail info@autoservizi.com oppure recarsi, in Piazza Giovanni XXIII 38, 09128 Cagliari.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Carbonia partecipa a
E' ripresa a Iglesia

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT