19 April, 2024
HomeRegioneBandiL’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha aperto i termini per la presentazione di proposte per la realizzazione di iniziative di programmazione e di spazi editoriali in lingua sarda, per il 2013.

L’assessorato regionale della Pubblica istruzione ha aperto i termini per la presentazione di proposte per la realizzazione di iniziative di programmazione e di spazi editoriali in lingua sarda, per il 2013.

 

L’Assessorato regionale della Pubblica istruzione ha aperto i termini per la presentazione di proposte per la realizzazione di iniziative di programmazione e di spazi editoriali in lingua sarda, comprese le varietà alloglotte, per l’annualità 2013.
Possono presentare domanda le emittenti radiofoniche, le testate di periodici di frequenza non quotidiana e le testate giornalistiche on line.
Le proposte dovranno essere finalizzate alla realizzazione di:
– spazi o programmi di informazione o approfondimento giornalistico in lingua sarda;
– spazi o programmi che abbiano come scopo e finalità l’insegnamento e l’apprendimento della lingua sarda e delle varietà alloglotte tutelate dalla legge (catalano di Alghero, tabarchino, turritano e gallurese);
– doppiaggio in lingua sarda di cartoni animati, già editi, per bambini.
La programmazione e gli spazi editoriali dovranno essere indirizzati a tematiche legate alla contemporaneità e/o alla didattica e all’utilizzo della lingua sarda (comprese le varietà alloglotte), al fine di rafforzare l’uso normale del sardo e il suo prestigio.
Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 dell’11 novembre al seguente indirizzo:
Assessorato della Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Direzione generale dei beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Servizio lingua e cultura sarda
Viale Trieste 186 – 09123 Cagliari
Eventuali chiarimenti possono essere richiesti a:
– Paola Ugo, al numero telefonico 070.6064764 o tramite e-mail all’indirizzo: marugo@regione.sardegna.it;
– Cristina Baiocchi (responsabile del procedimento) al numero telefonico 070. 6064544 o tramite e-mail all’indirizzo: cbaiocchi@regione.sardegna.it
FOLLOW US ON:
Il Comune di Carboni
L'Amministrazione co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT