18 April, 2024
HomeAmbienteEnergiaDopo i black out elettrici continui a Terraseo, Il comune di Narcao chiede interventi all’Enel per risolvere il problema.

Dopo i black out elettrici continui a Terraseo, Il comune di Narcao chiede interventi all’Enel per risolvere il problema.

Un fulmine, un temporale o magari anche solo poche gocce di pioggia e per Terraseo è black out elettrico. Nella frazione di Narcao è un problema che dura da troppo tempo e che sta creando disagi alle famiglie e danni alle attività commerciali. «E’ sufficiente che cada un fulmine oppure un po’ di pioggia per lasciare l’abitato completamente senza energia elettrica per diverse ore e, in alcuni casi, per un’intera giornata», ha dichiarato stamane il prosindaco Camilla Pisci, rappresentante della Giunta comunale di Narcao.

L’ultimo black out è stato registrato lunedì 18 novembre, quando nel Sulcis si è abbattuto un violento temporale. E nella frazione di Narcao l’energie elettrica è mancata dalle 14 alle 23.45. Grazie ad un intervento dei tecnici dell’Enel è stata ripristinata per alcune ore, per poi interrompersi e ritornare a intervalli più meno lunghi dalle 5 alle 11 di martedì 19.

Una situazione che l’amministrazione comunale non intende più tollerare e con cui, da anni, convivono gli oltre 400 abitanti della frazione. Black out elettrici che, inoltre, sempre più spesso, provocano anche il blocco delle pompe che alimentano d’acqua il deposito idrico della frazione e degli autoclavi delle abitazioni, lasciandole senz’acqua per diverse ore.

«Chiediamo che l’Enel intervenga al più presto – ha concluso l’assessore Pisci -. Qualunque sia la causa all’origine di questi continui black out, come le condizioni inn cui versa la cabina elettrica che alimenta l’abitato, non è più tollerabile subire questi disagi che durano da troppo tempo.»

Terraseo.

Terraseo.

Camilla Pisci.

Camilla Pisci.

 

FOLLOW US ON:
Tassa sui rifiuti: i
L’Associazione Ant

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT