28 September, 2022
HomeSanitàLa Asl 7 aderisce alla Giornata mondiale dedicata alla salute della donna. Iniziative il 19 novembre al Sirai, il 20 novembre al Santa Barbara.

La Asl 7 aderisce alla Giornata mondiale dedicata alla salute della donna. Iniziative il 19 novembre al Sirai, il 20 novembre al Santa Barbara.

L’A.I.U.G. . Associazione Italiana di Urologia Ginecologica e del Pavimento Pelvico, che da anni studia le affezioni che riguardano la sfera uro-genitale e la statica pelvica, ha ideato e promosso la “WWBDD, World Women Bladder Disorders Day, giornata mondiale dedicata alla salute della donna. L’iniziativa, rivolta alla prevenzione, è ideata e organizzata dall’AIUG per sensibilizzare le donne sull’importanza della diagnosi e del trattamento dei disturbi urogenitali. Un gran numero di donne, sia in età fertile che in età matura, è colpita da infezioni delle vie urinarie, dolore pelvico, incontinenza e prolasso urogenitale, disturbi che richiedono particolare attenzione, in quanto oltre a peggiorare considerevolmente la qualità della vita dei soggetti colpiti, spesso, se trattate in maniera non opportuna danno inizio a un iter lungo e faticoso durante il quale si tende più che alla risoluzione del problema solo all’eliminazione dei sintomi. In ragione di ciò, tutti i centri aderenti in Italia e all’estero resteranno aperti gratuitamente al pubblico per una giornata, per fornire informazioni su infezioni, incontinenza, dolore e prolasso.

I reparti di ginecologia del Sirai e del Santa Barbara, centri di riferimento dell’A.I.U.G. in Sardegna, diretti dal Dott. Giuseppe Santeufemia, resteranno aperti gratuitamente al pubblico, secondo il seguente calendario.

Sirai Carbonia: 19 novembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Santa Barbara Iglesias: 20 novembre 2013, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

Medici specialisti saranno a disposizione delle donne per visite, informazioni sulle problematiche sopra elencate, sul corretto stile di vita e sul piano terapeutico e riabilitativo. Per informazioni rivolgersi: U.O. di Ginecologia e Ostetricia Sirai – Carbonia, tel. 0781-6683435 – 6683366 U.O. di Ginecologia e Ostetricia Santa Barbara – Iglesias, tel. 0781-3922283 dott. Giuseppe Santeufemia.

Giuseppe Santeufemia.

Giuseppe Santeufemia.

FOLLOW US ON:
Assemblea di lavorat
Domani sera, al Cine

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT