19 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaLa Regione ha deciso l’avvio del programma di formazione e aggiornamento professionale per altri 120 lavoratori dell’indotto Alcoa.

La Regione ha deciso l’avvio del programma di formazione e aggiornamento professionale per altri 120 lavoratori dell’indotto Alcoa.

La Regione ha deciso l’avvio del programma di formazione e aggiornamento professionale per altri 120 lavoratori dell’indotto Alcoa. E’ il risultato emerso dall’incontro tra l’assessore regionale del Lavoro, Mariano Contu, il sindaco di Portoscuso, Giorgio Alimonda, i rappresentanti delle ditte d’appalto, delle organizzazioni sindacali e datoriali, svoltosi stamane nella sede dell’assessorato. 
A fronte delle difficoltà manifestate dalle aziende dell’indotto Alcoa, che in assenza di commesse non riescono a garantire i livelli occupazionali, l’assessore del Lavoro Mariano Contu ha assunto l’impegno di coinvolgere la Giunta nella verifica dello stato d’attuazione dei percorsi di riconversione e bonifica del territorio, finalizzati a rimettere in moto il sistema produttivo.
RSU Alcoa

 

L'assessorato region
Tramonto in laguna -

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT