29 April, 2024
HomeCulturaCapitale europea della CulturaL’Amministrazione comunale di Iglesias esprime soddisfazione per il risultato ottenuto da Cagliari, con la candidatura a Capitale europea della Cultura per il 2019.

L’Amministrazione comunale di Iglesias esprime soddisfazione per il risultato ottenuto da Cagliari, con la candidatura a Capitale europea della Cultura per il 2019.

L’Amministrazione comunale di Iglesias esprime soddisfazione per il risultato ottenuto da Cagliari, con la candidatura a Capitale europea della Cultura per il 2019.

Venerdì 15 novembre, a conclusione dei lavori di pre-selezione delle città italiane candidate al titolo di Capitale europea della Cultura, ospitati presso la sala del Consiglio del ministero dei Beni e delle attività culturali e del turismo, sono state annunciate pubblicamente le sei città italiane che si contenderanno il titolo di Capitale Europea della Cultura per il 2019. Tra le finaliste c’è anche Cagliari che ha presentato la sua candidatura insieme al più vasto territorio del sud Sardegna. A sfidare il capoluogo isolano saranno Lecce, Matera, Perugia-Assisi, Ravenna e Siena.

«Siamo orgogliosi di essere partner di questa candidatura – afferma il sindaco di Iglesias Emilio Gariazzo -. L’ottimo rapporto instaurato in questi mesi con la Giunta Zedda ci ha consentito di lavorare insieme in un questa progettazione condivisa offrendo le nostre peculiarità di città sede e porta di ingresso del Parco Geominerario della Sardegna. Lavoreremo fin da subito per arricchire la proposta progettuale attraverso la valorizzazione del patrimonio  storico, ambientale, culturale ed artistico della città di Iglesias. Altra sfida su cui sarà impegnata la nostra Amministrazione comunale nei prossimi mesi sarà quella di saper sfruttare al massimo le importanti ricadute che deriveranno dal solo fatto di aver superato la preselezione per Capitale europea della Cultura 2019.»

Cagliari 7Emilio Gariazzo AA

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Comune di Iglesia
Scadono il 26 novemb

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT