29 March, 2024
HomeSpettacoloFesteAl via le manifestazioni del Natale Iglesiente 2013 all’insegna della festa e della solidarietà.

Al via le manifestazioni del Natale Iglesiente 2013 all’insegna della festa e della solidarietà.

Il calendario delle manifestazioni natalizie promosso dall’Amministrazione comunale di Iglesias vuole coniugare la festa alla solidarietà. Un calendario di iniziative che animerà le vie e le piazze cittadine con un occhio di riguardo per i bambini.

Con l’intento di promuovere il valore della condivisione è in programma l’iniziativa “Natale Solidale”, che vede impegnate le associazioni di volontariato della città. Dal 14 al 22 dicembre sarà possibile donare negli stand dei volontari in Piazza Lamarmora, vivevi di prima necessità e giocattoli per i bambini. Il 23 dicembre quanto raccolto sarà portato in Piazza Municipio dove sarà festeggiata la conclusione dell’iniziativa. La festa sarà per i piccoli ma anche per i più grandi, ci sarà Babbo Natale, la sua slitta, e tanti giochi. I viveri e i doni saranno custoditi e distribuiti il giorno 24 dicembre nelle parrocchie cittadine a cura del Volontariato Vincenziano.

Ecco il programma di questo fine settimana:

Venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 18.30 si terrà presso la Sala Rita Lepori di Iglesias “MusicArte TottusImpari” – Concerto di solidarietà per le vittime dell’alluvione che ha colpito le province di Olbia – Tempio – Oristano

Sabato 14 dicembre sarà inaugurato in Piazza Sella il “Villaggio di Babbo Natale”, a cura del Comitato Quartiere Castello. Gli stand espositivi saranno aperti dalle ore 10.00 alle ore 21.00. Alle ore 17.00 prenderà il via la V edizione della Manifestazione “Bandiere sotto l’albero” che si concluderà alle 19.00 con uno Spettacolo di Bandiera in Piazza Sella. Dalle ore 18.00 animazione musicale in centro a cura della Pro Loco e del Centro Commerciale Naturale. Alle ore 20.00 nuovo appuntamento con il Festival Internazionale di Musica da Camera a cura dell’Associazione culturale Anton Stadler. Alle ore 20.00 nel Teatro Electra si esibiranno “I quintetti di Luigi Boccherini”.

Domenica 15 dicembre il “Villaggio di Babbo Natale” sarà aperto dalle ore 10.00 alle ore 21.00 in Piazza Sella. Alle ore 18.00 si svolgerà il festival canoro “Canzoni sotto l’Albero”. Durante la serata il centro storico sarà animato da musica e degustazioni.  Dalle 18.00 prenderà il via da Piazza Municipio un concerto itinerante della Banda Musicale Giuseppe Verdi. Animazione musicale e degustazioni in centro a cura della Pro Loco, del Quartiere Fontana e del Centro Commerciale Naturale.

Alle ore 19.00 nel Teatro Electra si svolgerà lo spettacolo di beneficenza, organizzato dall’Associazione ASAMSI Onlus per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili.

Sabato 14 dicembre alle ore 17.00, in Sala Branca, sarà inaugurata la mostra dell’artista iglesiente “Giancu” in occasione del dono di una sua opera alla città di Iglesias. Seguirà una conferenza moderata dal giornalista Massimo Carta. La mostra rimarrà aperta fino al 5 gennaio (ore 17.00/20.00 ad esclusione del lunedì e dei festivi).

Domenica 15 dicembre nelle ex Scuole Elementari di Monteponi sarà inaugurata la prima rassegna cittadina “Il Presepe” a cura dell’Associazione Scudimi Onlus. La mostra rimarrà aperta fino al 29 gennaio (ore 10.30/12.30 ad esclusione del lunedì e dei festivi).

Il Municipio di Iglesias copia

FOLLOW US ON:
L'assessorato region
“Sulla via dei Re

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT