25 April, 2024
HomeReligioneChiesaSabato 14 dicembre 2013, alle ore 17.00, presso l’Aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari, si terrà un convegno dal titolo: «Una luce di speranza per le famiglie ferite».

Sabato 14 dicembre 2013, alle ore 17.00, presso l’Aula magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari, si terrà un convegno dal titolo: «Una luce di speranza per le famiglie ferite».

Sabato 14 dicembre 2013 alle ore 17.00, presso l’Aula magna del Seminario Arcivescovile (Cagliari, via mons. G. Cogoni 9), si terrà un convegno dal titolo: «Una luce di speranza per le famiglie ferite».

È la prima volta che nella diocesi di Cagliari viene proposto un momento di approfondimento orientato ad affrontare le problematiche che caratterizzano il vissuto dei divorziati risposati, dei separati e delle situazioni coniugali difficili.

«Sarà l’occasione – spiega don Marco Orrù, responsabile diocesano per la pastorale della famiglia – per evidenziare ciò che la Chiesa, nella sua carità pastorale, sta mettendo in atto per far luce su questa realtà e per offrire una speranza e delle possibilità di presenza, di cammino e di formazione all’interno della comunità cristiana anche per le “famiglie ferite”.»

Interverranno al convegno mons. Arrigo Miglio, arcivescovo di Cagliari, don Massimo Alemanno, responsabile della pastorale familiare della diocesi di Brindisi-Ostuni, Corrado e Paola, responsabili nazionali di “Retrouvaille” Italia. L’evento è promosso dall’Ufficio di pastorale familiare della diocesi di Cagliari.

Arrigo Miglio 1 copiafamiglie-ferite - locandina

Il difensore Nicola
La luna del 12 dicem

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT