4 May, 2024
HomeRegioneTributi localiAl mercatino settimanale di Iglesias, controlli sul mancato pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico.

Al mercatino settimanale di Iglesias, controlli sul mancato pagamento della tassa di occupazione del suolo pubblico.

L’Amministrazione comunale di Iglesias ha attivato un tavolo tecnico tra lo Sportello Unico per le attività Produttive, l’Ufficio Tributi e la Polizia Locale per risolvere il problema del mercatino settimanale di Serra Perdosa, in cui, da lungo tempo, vige una situazione di mancati pagamenti della tassa per l’occupazione del suolo pubblico da parte degli spuntisti che occupano i posteggi liberi.

Nello specifico, a livello operativo, l’agente di Polizia Locale addetto alla vigilanza del mercatino, prima di procedere all’assegnazione del posteggio libero, verificherà che lo spuntista abbia provveduto al pagamento della Tosap.

Il pagamento della Tosap potrà avvenire o al momento dell’assegnazione mediante pagamento diretto all’incarico della M.T. Maggioli Spa, o mediante conto corrente postale che verrà consegnato a cura dello funzionario. In caso di pagamento con ccp, l’assegnatario del posteggio, dovrà esibire la ricevuta attestante l’avvenuto pagamento della tassa dovuta relativa all’assegnazione della settimana precedente.

Il mancato pagamento di 2 ingressi consecutivi comporterà la non assegnazione del posteggio per gli spuntisti. Gli stessi controlli e le medesime modalità di pagamento saranno applicati nei confronti dei titolari di posteggio. In questo caso il mancato pagamento del canone comporterà l’avvio del procedimento per la dichiarazione di decadenza dalla totalità della concessione del posteggio.

A brevissimo la polizia locale, notificherà agli spuntisti morosi le ingiunzioni di pagamento del pregresso dovuto.

Iglesias 30

FOLLOW US ON:
Si terrà venerdì 3
Il 10 gennaio scorso

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT