28 April, 2024
HomeCulturaStoriaDomenica 26 gennaio al Museo Storico della liberazione di Roma verrà presentato il libro “L’animo degli offesi”, di Giuseppe Mura.

Domenica 26 gennaio al Museo Storico della liberazione di Roma verrà presentato il libro “L’animo degli offesi”, di Giuseppe Mura.

Domenica 26 gennaio al Museo Storico della Liberazione di Roma verrà presentato il libro “L’animo degli offesi”, di Giuseppe Mura. A saranno presenti il protagonista delle vicende narrate nel libro, Modesto Melis, l’autore Giuseppe Mura e l’editore Giampaolo Cirronis. L’inizio è fissato alle 10.30.
La presentazione del libro rientra nel programma del progetto/percorso “La memoria degli offesi e degli stermini dimenticati” promosso in collaborazione con il comune di Cerveteri e con l’Istituto comprensivo di Cerveteri Marina ed il Liceo Artistico E. Rossi di Via del Frantoio (Colli Aniene).
Lunedì nell’Aula didattica del Museo, in via Tasso, la presentazione verrà coordinata da Antonio Parisella. Illustrerà il progetto/percorso Maria Vittoria Serru, mentre la presentazione sarà affidata a Maria Luisa Deledda. Oltre a quella di Modesto Melis, sono previste le testimonianze di Vera Michelin Salomon e Piero Terracina.
Il progetto/percorso prevede altre due tappe. La prima lunedì mattina all’Istituto comprensivo “Marina di Cerveteri”, in Via Castel Giuliano – Furbara Cerenova, a Cerveteri; la seconda martedì mattina al Liceo Artistico statale “Enzo Rossi”, a Roma.

FOLLOW US ON:
Lunedì verrà effet
In Sardegna l'11,7%

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT