19 April, 2024
HomeLavoroImpresaIn Sardegna l’11,7% delle piccole imprese lavorano con la Pubblica Amministrazione e se il Pubblico non paga le imprese muoiono.

In Sardegna l’11,7% delle piccole imprese lavorano con la Pubblica Amministrazione e se il Pubblico non paga le imprese muoiono.

In Sardegna l’11,7% delle piccole imprese lavora con la Pubblica a Amministrazione e se il Pubblico non paga, le imprese muoiono. La denuncia arriva da Confartigianato imprese Sardegna che riprende l’allarme lanciato dall’Unione europea.
Sono 2.829 le piccole imprese della Sardegna (fino a 9 addetti), che hanno la Pubblica Amministrazione fra i tre maggiori clienti, dato che pone l”Isola al quarto posto assoluto in Italia.
Tra le imprese che lavorano con la Pubblica Amministrazione sarda, in primis le costruzioni (21,3%), poi le global services (10,8%), le industriali (10,2%} e quelle commerciali o che effettuano servizi di riparazioni (7,4%}.
Le imprese di Carbonia Iglesias sono 142 (il 9,6% del totale delle aziende del territorio).
Secondo quanto affermato dal vicepresidente della Commissione Europea, Antonio Tajani, il nostro Paese, con la direttiva sui ritardi nei pagamenti, non solo non si è adeguato ai tempi imposti dall’Europa, ma non è riuscito a farlo mentre gli altri Paesi europei lo hanno fatto. All’inizio di febbraio, quindi, sarà inviata al governo italiano la lettera di messa in mora, dove saranno specificate le violazioni.

FOLLOW US ON:
Domenica 26 gennaio
L'incontro dell'Ammi

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT