19 April, 2024
HomeCulturaStoriaLunedì al Teatro Electra di Iglesias andrà in scena lo spettacolo “Memorie, viaggio – lettura scenica per non dimenticare”, nell’ambito del giorno della memoria 2014.

Lunedì al Teatro Electra di Iglesias andrà in scena lo spettacolo “Memorie, viaggio – lettura scenica per non dimenticare”, nell’ambito del giorno della memoria 2014.

l’Amministrazione comunale di Iglesias ha promosso un programma di iniziative per celebrare il giorno della Memoria 2014, in ricordo delle persecuzioni e dello sterminio del popolo ebraico, dai deportati militari, civili e politici italiani nei campi nazisti.
Lunedì 27 gennaio al Teatro Electra andrà in scena lo spettacolo “Memorie, viaggio ~ lettura scenica per non dimenticare”, con Marta Proietti Proietti Orzella e Carlo Bigolin. musiche di Alessandro Aresu.
La mattina si svolgerà una manifestazione dedicata agli studenti delle scuole superiori di secondo grado mentre la sera, alle 18.30, lo spettacolo sarà rivolto a tutta la cittadinanza (biglietto 3 euro). In occasione dello spettacolo verrà allestita la mostra sul dramma della Shoah intitolata “Perché non accada mI più. Ricordiamo”‘. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con la Pro Loco.
Sempre lunedì 27 gennaio la Biblioteca comunale organizza una narrazione teatrale a tema dal titolo “I bambini e l’orco”, in memoria dei 20 bambini di Bullenhuser Damm internati nel campo di sterminio di Auschwitz Birkenau, a cura dell’attore – produttore Gaetano Marino. La lettura / narrazione e’ rivolta agli alunni delle scuole secondo arie di primo grado, presso la Sala Lepori di Via Isonzo, a Iglesias, con supporto tecnico di audio e video.

FOLLOW US ON:
Scadono lunedì 27 g
La Meridiana ha fren

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT