18 April, 2024
HomePoliticaAmmortizzatori socialiE’ stata siglata oggi l’intesa tra Regione, liquidatori, parti sociali e datoriali, per la Keller di Villacidro.

E’ stata siglata oggi l’intesa tra Regione, liquidatori, parti sociali e datoriali, per la Keller di Villacidro.

E’ stata siglata questo pomeriggio l’intesa fra l’assessorato del lavoro, i liquidatori sociali e giudiziali della Keller elettromeccanica SPA in liquidazione, le organizzazioni sindacali e i rappresentanti di Confindustria Sardegna meridionale, in vista del vertice di domani in programma al ministero del Lavoro. L’obiettivo è sostenere la richiesta di concessione della cassa integrazione in deroga fino al 31 dicembre 2014.
«Il ricorso alla cigs/d – ha affermato l’assessore regionale del lavoro, Mariano Contu – si rende necessario per favorire la ripresa produttiva dell’azienda. Con questo accordo, la Regione, qualora si presentassero difficoltà durante la trattativa nazionale, si impegna a tutelare i lavoratori mediante l’utilizzo degli ammortizzatori sociali in deroga per il 2014, come prevede il verbale d’intesa per la prima concessione e la proroga degli ammortizzatori sociali in deroga per l’anno 2014, sottoscritto lo scorso 29 gennaio dall’amministrazione regionale, le parti sociali e datoriali.»

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio comunal
L'assessore regional

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT