20 April, 2024
HomePoliticaElezioniIl sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, è il candidato più votato in Sardegna, eletto nella lista del PD con 10.129 preferenze.

Il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau, è il candidato più votato in Sardegna, eletto nella lista del PD con 10.129 preferenze.

Gianfranco Ganau copia

Elezione trionfale in Consiglio regionale per il sindaco di Sassari, Gianfranco Ganau. Dallo scrutinio effettuato nella circoscrizione elettorale provinciale di Sassari, è risultato nettamente il candidato più votato in Sardegna, eletto nella lista del Partito Democratico con 10.129 preferenze (lo scrutinio non è ancora terminato ma il dato si riferisce a 376 sezioni su 383).

Sindaco della seconda città dell’Isola alla seconda consiliatura, Gianfranco Ganau è stato candidato alle primarie del Partito Democratico in contrapposizione a Francesca Barracciu, le ha perse ma ha continuato il suo impegno accettando la candidatura da consigliere regionale, con i risultati straordinari di domenica 16 febbraio.

Nella circoscrizione elettorale provinciale di Sassari, dagli ultimi dati sulle preferenze dei candidati consiglieri, è emersa una novità nella lista IDV/Verdi, dove c’è stato il sorpasso di Michele Azara, con 777 preferenze, a Francesco Paolo Dore, nei giorni scorsi dato per eletto, fermo invece a 708. Il dato non è ancora definitivo, in quanto mancano 7 sezioni, ma a questo punto un nuovo ribaltone appare quantomeno improbabile.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il comune di Carboni
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT