20 April, 2024
HomeRegioneEnti localiVenerdi 28 marzo presso l’aula Magna dell’ITCG “Enrico Fermi” di Iglesias, si terrà una giornata dedicata all’approfondimento di tematiche educative con Ezio Aceti.

Venerdi 28 marzo presso l’aula Magna dell’ITCG “Enrico Fermi” di Iglesias, si terrà una giornata dedicata all’approfondimento di tematiche educative con Ezio Aceti.

Venerdi 28 marzo presso l’aula Magna dell’ITCG “Enrico Fermi” di Iglesias (sito in Via Giovanni Falcone – loc. Is Arruastas) si terrà una giornata dedicata all’approfondimento di tematiche educative con Ezio Aceti, psicologo dell’età evolutiva, saggista ed esperto in problematiche giovanili ed educative.

A inizio mattinata il noto professionista incontrerà oltre 200 studentesse e studenti di diversi istituti cittadini e parlerà sul tema: “La conquista della libertà: il corpo, la testa, le emozioni, gli affetti”.

Alle ore 15.30 gli organizzatori invitano tutti i docenti delle scuole di ogni ordine e grado a partecipare alla conferenza sul tema “Chi sono veramente i nostri ragazzi?”, tenuta dallo stesso Aceti.

L’organizzazione dei 2 momenti dedicati al mondo della scuola sarà a cura dell’ITI “Giorgio Asproni” insieme all’Istituto “E. Fermi”.

A partire dalle ore 17.30, si svolgerà il convegno pubblico rivolto particolarmente a genitori ed educatori intitolato “Educare oggi: una speranza possibile”.

L’organizzazione è curata dal gruppo di genitori S.O.S. Famiglia animatori e fruitori dell’itinerario di autoformazione “Aiutiamoci ad educare”, attivo in città da novembre 2013. 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Incontro Pigliaru-Co
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT