28 March, 2024
HomeRegionePiano Paesaggistico RegionaleEntra nel vivo il confronto sul Ppr tra Regione, enti locali, imprese, sindacati, professionisti, le università e le associazioni ambientali e dei consumatori.

Entra nel vivo il confronto sul Ppr tra Regione, enti locali, imprese, sindacati, professionisti, le università e le associazioni ambientali e dei consumatori.

Cristiano Erriu  11 copia

Entra nel vivo il confronto sul Ppr tra Regione, enti locali, imprese, sindacati, professionisti, le università e le associazioni ambientali e dei consumatori. Obiettivo: mettere insieme tutte le osservazioni e i suggerimenti per migliorare il Piano paesaggistico regionale e varare in breve tempo la legge urbanistica. Un lavoro complesso ma che sarà rapido in modo tale da dare alla Sardegna velocemente regole certe e chiare per tutti.

L’assessore dell’Urbanistica, Cristiano Erriu, giovedì 10 ha già fatto un primo giro di consultazioni con tutte le associazioni di categoria, il mondo imprenditoriale, e le associazioni ambientaliste e dei consumatori. Due incontri separati, uno al mattino ed un altro al pomeriggio per mettere insieme tutte le proposte ed i suggerimenti sul Ppr, per migliorare le tutele e al tempo stesso semplificare le procedure e le autorizzazioni in materia urbanistica.

Il giro di consultazioni proseguirà mercoledì 16 aprile nella sala riunioni dell’assessorato degli Enti Locali Finanze e Urbanistica, al quinto piano di viale Trieste 185. L’assessore Erriu incontrerà alle 10.00 i rappresentanti degli gli enti locali (Anci, Asel, Province), le Università di Cagliari e Sassari, i consorzi di bonifica e industriali, i vertici delle aree marine protette e dei parchi. Di pomeriggio, alle 15,30 sarà la volta delle organizzazioni sindacali e degli ordini e categorie professionali (ingegneri, geologi, geometri, architetti, periti industriali ed agrari).

«Si tratta – spiega l’assessore Erriu – di incontri importantissimi. La Sardegna ha bisogno non di contrapposizioni ma di unità. Dobbiamo lavorare tutti insieme per rendere la nostra terra sempre più bella e al tempo stesso dinamica.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Scadranno tra il 30
Sport, libri e mostr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT