28 April, 2024
HomeEconomiaSviluppoL’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il terzo avviso per la selezione dei beneficiari finali dei POIC approvati l’8 aprile 2014.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il terzo avviso per la selezione dei beneficiari finali dei POIC approvati l’8 aprile 2014.

L’assessorato regionale del Lavoro ha pubblicato il terzo avviso per la selezione dei beneficiari finali dei progetti operativi per l’imprenditorialità comunale (POIC) approvati l’8 aprile 2014.

I beneficiari saranno selezionati dando priorità ai giovani, alle donne e ai nuovi imprenditori e che gli interventi sono così articolati:

I POIC sono stati predisposti da comuni con più di 3mila abitanti e mirano a sostenere lo sviluppo dell’imprenditorialità, integrando contributi rimborsabili per l’imprenditorialità e/o sgravi fiscali su imposte comunali concessi in base a regolamenti comunali. Nell’ambito di ciascun progetto, ogni beneficiario potrà ricevere un finanziamento compreso tra i 15 mila e i 50 mila euro sotto forma di mutuo a tasso zero, rimborsabile in 60 rate mensili.

Possono accedere a tali agevolazioni le micro, piccole e medie imprese, comprese quelle di nuova costituzione, che operano o intendono operare nei territori dei comuni il cui POIC è stato approvato.

Le domande di accesso al fondo potranno essere presentate da domani 15 aprile al 15 giugno 2014 utilizzando il modulo elettronico che sarà successivamente reso disponibile.
Entro i 7 giorni successivi all’invio telematico, la stampa della domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo sfirs@legalmail.it , firmata digitalmente, o tramite raccomandata, posta celere o corriere (in tutti e tre i casi con avviso di ricevimento) al seguente indirizzo:

Fondo POICPISL FSE – Operazione … (indicare POIC o PISL Azione 1) del Comune di ……………….
c/o SFIRS S.p.A.
via Santa Margherita, 4
09124 Cagliari

Per chiarimenti è possibile inviare un’e-mail alla casella di posta elettronica dedicata sportelloimpresa@sfirs.it o rivolgersi ai comuni i cui progetti sono stati approvati.

FOLLOW US ON:
Il 30 aprile scade i
L'assessorato region

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT