20 April, 2024
HomeSpettacoloTeatro-Musica-DanzaSabato sera “Io provo a volare”, della Compagnia Berardi – Casolari, chiude la stagione di prosa al Teatro Centrale di Carbonia.

Sabato sera “Io provo a volare”, della Compagnia Berardi – Casolari, chiude la stagione di prosa al Teatro Centrale di Carbonia.

Gianfranco Berardi durante un momento dello

È previsto per sabato 12 aprile 2014, alle ore 21.00, al Teatro Centrale di Piazza Roma a Carbonia, il sesto e ultimo appuntamento con “Questa è la nostra stagione”, la stagione di prosa 2013-2014, organizzata dal Cedac, nell’ambito del XXXIV Circuito Teatrale Regionale Sardo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Carbonia.

Andrà in scena “Io provo a volare”, della Compagnia Berardi – Casolari in collaborazione con il Teatro Stabile di Calabria, di e con Gianfranco Berardi, per la regia di Gabriella Casolari.

Il desiderio di dedicare uno spettacolo a metà fra il teatro e la musica al grande Domenico Modugno, nasce dal desiderio di rendere omaggio ad un simbolo del cinema, del teatro e della musica popolare italiana. Oltre a cantante, attore, cantautore, dalla travolgente forza interpretativa, “Mister Volare” è stato uomo semplice e forte, umile e rivoluzionario, un esempio da seguire, fermamente ancorato alla sua origine, alle sue radici meridionali mai rinnegate, anche se spesso confuse e tenute a distanza.

“Io provo a volare”, drammaturgia originale, a partire da cenni biografici di Domenico Modugno, unitamente alle suggestioni evocate dalle sue canzoni, racconta la vita di uno dei tanti giovani cresciuti in provincia pronti ad affrontare ogni peripezia per realizzare il sogno di diventare un artista, sull’onda di miti che oggi come ieri costellano l’immaginario giovanile.

La rassegna completa e le schede degli spettacoli sono consultabili nel sito istituzionale www.comune.carbonia.ci.it, nella sezione Teatro – Questa è la nostra stagione – stagione di prosa 2013-2014 Cedac.

Per informazioni e prenotazioni: Augusto Tolari, telefono 328.1719747. 

FOLLOW US ON:
L’Associazione Cul
Sarà visitabile sin

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT