25 April, 2024
HomeCulturaLibriSi terrà domani, 12 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, la presentazione del libro “L’Arrumbulacacca” di Margherita Pellegrini.

Si terrà domani, 12 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la Biblioteca Comunale di Carbonia, la presentazione del libro “L’Arrumbulacacca” di Margherita Pellegrini.

Layout 1 Layout 1

Si terrà domani, 12 aprile 2014, alle ore 18.00, presso la Biblioteca comunale di Carbonia, la presentazione del libro “L’Arrumbulacacca” di Margherita Pellegrini.

L’iniziativa, voluta dall’assessorato alla Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con lo SBIS (Sistema Bibliotecario Interurbano del Sulcis), rientra nel progetto “Carbonia Scrive”, il ciclo di appuntamenti con gli scrittori della città e con coloro che scrivono sulla città.

L’Arrumbulacacca è un racconto per bambini; una storia delicata e leggera indirizzata al cuore dei più piccoli, ma anche a chi, pur non essendo più bambino, conserva un animo semplice e sensibile. Un racconto ricco dei sentimenti più profondi, che sfiora diverse tematiche, dall’intolleranza all’emarginazione, dall’amicizia alla solidarietà. Nei vari eventi che vedono protagonisti i piccoli insetti del prato si possono ritrovare aspetti caratteristici della cultura popolare di un piccolo paese. Vengono ricostruiti metaforicamente, attraverso le vicende, le gesta, le conversazioni dei personaggi del piccolo mondo degli insetti, tanti momenti della vita quotidiana del nostro passato.

Interverranno alla presentazione, oltre all’autrice Margherita Pellegrini, l’assessore alla Cultura del comune di Carbonia Loriana Pitzalis, il disegnatore Dario Mura e l’editore Giampaolo Cirronis.

Le squadre maschile
Il Consiglio regiona

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT