30 April, 2024
HomeRegioneTributi localiSono stati 677 i cittadini di Carbonia che, nella dichiarazione dei redditi, hanno destinato il 5xmille alle attività sociali del Comune.

Sono stati 677 i cittadini di Carbonia che, nella dichiarazione dei redditi, hanno destinato il 5xmille alle attività sociali del Comune.

Maria Marongiu 4

L’Agenzia delle Entrate ha recentemente pubblicato la distribuzione delle scelte e degli importi per le attività sociali del Comune di residenza, relativi al 5Xmille del 2012.

Sono stati 677 i cittadini di Carbonia che, nella dichiarazione dei redditi, hanno privilegiato questa opzione. Grazie a questa scelta, i Servizi Sociali del comune di Carbonia avranno a disposizione la somma di 12.865,93 euro da destinare ad azioni di sostegno al reddito per le famiglie in difficoltà, il cui utilizzo specifico sarà reso pubblico nel dettaglio, nell’ottica della massima trasparenza.

Carbonia si colloca al terzo posto nell’elenco dei comuni sardi beneficiari, dopo Cagliari, con 1.539 scelte per 44.694,44 euro, e Sassari con 1.175 scelte per  31.063,15 euro. Il dato di Carbonia, rapportato al numero di abitanti, conferma il grande spirito di solidarietà che anima la comunità.

«È un risultato che rende onore a tutti i nostri concittadini – ha commentato Maria Marongiu, assessore delle Politiche sociali del comune di Carbonia – e che dimostra, anche con questo gesto, la volontà di contribuire a rispondere alle necessità di tante famiglie della Città. Speriamo che, quest’anno, un numero ancora maggiore di cittadini operi la stessa scelta, con una firma che non costa nulla, ma che può rappresentare una speranza per tante persone e famiglie di Carbonia che si trovano in difficoltà.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il mercato civico di
Arriva anche negli u

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT