19 April, 2024
HomeEdiliziaOpere pubblicheIl comune di Sant’Antioco ha pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione della gestione dell’ostello della gioventù.

Il comune di Sant’Antioco ha pubblicato l’avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione della gestione dell’ostello della gioventù.

Sant'Antioco 73 copia

Il comune di Sant’Antioco ha pubblico l’avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse per la concessione della gestione dell’ostello della gioventù. L’immobile, ubicato nel Lungomare Caduti di Nassirya, di proprietà comunale, sorge in posizione di massimo pregio, prospiciente la laguna di Sant’Antioco ed il porticciolo turistico. Si trova sulla via naturale di percorrenza verso Calasetta.

La struttura è stata oggetto negli ultimi anni di significativi interventi di recupero e ristrutturazione. Attualmente risultano interamente ristrutturati il piano terra, primo e secondo dell’edificio. Il primi due piani dell’edificio necessitano di alcuni marginali interventi di completamento. L’immobile è parzialmente arredato, con mobili nuovi. Non è stato oggetto di interventi di ristrutturazione e recupero l’ultimo piano dell’edificio che rappresenta, probabilmente, la parte di maggior pregio dello stabile e che è, comunque, oggetto della concessione nello stato in cui si trova.
L’Amministrazione comunale guidata da Mario Corongiu, intenderebbe utilizzare tale struttura come ostello della gioventù, tuttavia la precedente gara per l’affidamento in concessione è andata deserta. I problemi principali pare risiedano nella durata della concessione e nella destinazione d’uso prospettata dall’Amministrazione.
L’Amministrazione comunale invita gli operatori economici interessati all’affidamento della concessione della struttura a manifestare il proprio interesse mediante la presentazione di un’idea progettuale nella quale dovranno essere indicati i seguenti elementi:

1) obiettivi del progetto e destinazione d’uso dell’immobile;

2) natura e quantificazione degli investimenti eventualmente effettuati dal proponente;

3) ricaduta occupazionale dell’investimento e dell’attività proposta;

4) durata della concessione quantificata in rapporto alla natura dell’attività proposta e degli investimenti realizzati

5) canone annuale di concessione offerto dal proponente

6) altra eventuale utilità assicurata all’amministrazione dall’affidamento della concessione

7) eventuale proposta di acquisizione in proprietà dell’immobile e corrispettivo offerto.

Per partecipare validamente alla manifestazione d’interesse, i proponenti devono far pervenire le loro offerte entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 16 giugno 2014.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Rinviato l'esame del
Il consigliere Edoar

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT