19 April, 2024
HomeSpettacoloMonumenti apertiNonostante le condizioni climatiche avverse, grande successo di pubblico a Carbonia per #Monumenti aperti 2014.

Nonostante le condizioni climatiche avverse, grande successo di pubblico a Carbonia per #Monumenti aperti 2014.

Monumenti aperti 2014 Piazza RomaTorre Civica Rifugio antiaereo

Anche quest’anno, la manifestazione #Monumenti aperti, realizzata a Carbonia per l’undicesima volta consecutiva, ha ottenuto un grandissimo successo e gradimento di pubblico.

Nonostante le condizioni climatiche avverse, in particolar modo la domenica pomeriggio, il numero dei visitatori (11.030), molti dei quali hanno sfidato anche la pioggia, è rimasto sui livelli dello scorso anno, quando il clima è stato sicuramente più favorevole.

I siti che hanno registrato una maggiore affluenza di pubblico sono stati: la Grande Miniera di Serbariu e il CICC (1.613 visite complessive), il Museo paleontologico E. Martel (1.000 visite) e la scuola media S. Satta (625 visite).

Grandissimo apprezzamento hanno ottenuto gli eventi collaterali che, in alcuni casi, sono stati presi d’assalto dai visitatori. Tra questi segnaliamo il trenino che ha consentito il giro turistico della città, la “Mostra dei ricordi” nella sala argani della Miniera di Serbariu, le mostre ospitate dalla scuola media S. Satta. Apprezzate anche le mostre ospitate nel centro cittadino, presso la saletta del portico di Piazza Roma, al Teatro Centrale e nella sala al primo piano della Torre Civica.

L’Amministrazione comunale ringrazia tutti coloro che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione: un grazie quindi agli allievi delle scuole cittadine e ai loro preziosissimi insegnanti, alle Associazioni e cooperative, agli uffici comunali impegnati nell’organizzazione e a tutti coloro che si sono messi a disposizione della città e dei turisti.

FOLLOW US ON:
Giovedì 22 maggio v
La Gestione Commissa

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
1 COMMENT

LEAVE A COMMENT