6 May, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaQuesto pomeriggio si riuniscono la 1ª e la 2ª commissione del Consiglio regionale.

Questo pomeriggio si riuniscono la 1ª e la 2ª commissione del Consiglio regionale.

Francesco AgusGavino Manca

Questo pomeriggio, alle 15.00, si riunisce la Prima commissione (Autonomia e ordinamento regionale) per l’esame della proposta di legge statutaria sull’incompatibilità tra sindaco e consigliere regionale e del progetto di legge n. 18 (comandi personale dirigenziale extra comparto regionale). All’ordine del giorno anche la stesura di una risoluzione sulle riforme istituzionali e, sullo stesso argomento, la predisposizione di un calendario di audizioni.

Alle 15.30 si riunisce, invece, la Seconda commissione (Lavoro, cultura e formazione professionale) che affronterà la situazione del personale CSL e CESIL con le audizioni dei sindacati confederali, degli assessori regionali del Lavoro e degli Affari Generali e di una delegazione dei lavoratori.

Domani, mercoledì 21 maggio, la Quinta commissione (Attività produttive) è convocata alle 9.30 con all’ordine del giorno il parere sulle modifiche alle direttive di attuazione contributi alle imprese industriali e artigiane della Sardegna centrale. A seguire, l’audizione delle associazioni di categoria su cinque proposte di legge: progetto di legge n. 13 (istituzione, individuazione e disciplina dei distretti rurali, dei distretti agro-alimentari di qualità e dei bio distretti); progetto di legge n. 14 (tutela, conservazione e valorizzazione dell’agrobiodiversità della Sardegna); progetto di legge n. 15 (promozione e costituzione delle organizzazioni interprofessionali per prodotti agro-alimentari); progetto di legge n. 16 (istituzione del marchio collettivo della Regione Sardegna per la tracciabilità e la promozione dei prodotti agro-alimentari di qualità); progetto di legge n. 22 (conservazione e valorizzazione dei prodotti sardi e dei derivati dalla lavorazione di semole e sfarinati di grano duro).

La Sesta commissione (Salute e politiche sociali) si riunisce giovedì alle 10.30 con all’ordine del giorno l’audizione dell’assessore regionale alla Sanità sulle problematiche della sanità sarda.

FOLLOW US ON:
Dal 23 al 25 maggio
Venerdì 23 maggio m

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT