24 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleEntro le ore 13.00 del 30 settembre 2014 le candidature per il concorso “Progetti digitali IeFP Sardegna”.

Entro le ore 13.00 del 30 settembre 2014 le candidature per il concorso “Progetti digitali IeFP Sardegna”.

Anche le classi di allievi frequentanti i corsi dell’avviso “Nuovi apprendimenti”, potranno partecipare al concorso “Progetti digitali IeFP Sardegna”. Ne dà comunicazione, l’assessorato regionale del Lavoro.

Il concorso è rivolto agli studenti dei percorsi biennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) previsti dall’avviso “Ardisco” e realizzati dalle agenzie formative accreditate.

L’iniziativa mira a:

– favorire lo sviluppo di competenze per l’approccio alle tecnologie dell’informazione e comunicazione (ICT) e ai media;

– promuovere percorsi di formazione particolarmente innovativi attraverso l’uso delle nuove tecnologie;

– favorire lo sviluppo di capacità critiche e creative dei giovani.

Le agenzie formative che realizzeranno i percorsi di IeFP potranno segnalare un lavoro particolarmente significativo realizzato da una classe nell’anno scolastico 2013/2014, attraverso la produzione di videoclip, percorsi multimediali, prodotti offline oppure online…, fruibili dai principali player o browser.

Il concorso prevede l’assegnazione di 4 premi del valore di 750 euro ciascuno, destinati alle classi partecipanti. Inoltre, i docenti referenti delle classi vincitrici potranno accedere gratuitamente all’esame per il conseguimento di una delle certificazioni informatiche messe a disposizione dall’Aica.

Le candidature e gli elaborati dovranno pervenire entro le ore 13.00 del 30 settembre 2014 al seguente indirizzo:

Assessorato regionale del Lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale

Servizio della governance della formazione professionale

Settore programmazione

Via XXVIII febbraio, 1 – 09131 Cagliari

Per eventuali chiarimenti è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo lav.programmazione@regione.sardegna.it entro il 21 settembre 2014.

FOLLOW US ON:
E' in programma il 2
Si conclude domani,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT