25 April, 2024
HomeSportSabato 7 giugno al Comunale “Carlo Zoboli” di Carbonia la finale della 51ª Coppa Santa Barbara Trofeo Aldo Carboni.

Sabato 7 giugno al Comunale “Carlo Zoboli” di Carbonia la finale della 51ª Coppa Santa Barbara Trofeo Aldo Carboni.

 ASD SELARGIUSASD ORISTANESE

ASD Selargius e ASD Oristanese sono le finaliste della fase regionale della 51ª #Coppa Santa Barbara – Trofeo Aldo Carboni. Le due squadre si sono qualificate superando in semifinale, rispettivamente, ieri pomeriggio l’ASD Mineraria Carbonia per 3 a 2 ai tempi supplementari (2 a 2 il risultato dei tempi regolamentari) e questo pomeriggio la Pol. Don Bosco Carbonia per 1 a 0. Entrambe le partite sono state disputate allo Stadio Comunale “Carlo Zoboli” di Carbonia che sabato 7 giugno, alle 17.00, sarà anche teatro della finalissima (in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sono previsti due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno e, eventualmente, i calci di rigore).

Alla fase regionale hanno partecipato otto squadre. Nelle partite dei quarti di finale, disputate a Giba, Narcao e Carbonia, si sono registrati i seguenti risultati: AS Mineraria Carbonia – ASD Teleco Cagliari 2 a 1 dopo i tempi supplementari (i tempi regolamentari si erano conclusi sull’1 a 1);  ASD Marco Cullurgioni Giba – ASD Oristanese 1 a 2; ASD Atletico Narcao -ASD Selargius 1 a 5; ASD Carbonia – Pol. Don Bosco Carbonia 1 a 2. La vittoria della Don Bosco sul Carbonia è stata la grande sorpresa dei quarti di finale. Il Carbonia veniva da cinque vittorie consecutive, tre ottenute nella fase locale e due nella fase regionale.

La giornata di domani, sabato 7 giugno 2014, a Carbonia sarà dedicata allo sport.

Oltre alla finalissima della Coppa Santa Barbara Trofeo Aldo Carboni, negli impianti sportivi di via Balilla, a partire dalle ore 18.00 sino alle ore 20.30, si svolgeranno diverse manifestazioni. Il CONI Nazionale, infatti, attraverso il CONI Point Carbonia Iglesias del Comitato Regionale Sardegna, con il patrocinio del comune di Carbonia, organizza la “Giornata nazionale dello Sport”, in concomitanza con tante altre città italiane. Durante la giornata si terranno diverse esibizioni di tennis, pallavolo e ginnastica artistica.

Presso il Campo Bike di via San Giorgio (zona Ospedale) si terrà nel pomeriggio, inoltre, la Gara di mini mountain bike, organizzata dalla Associazione ASD Pedala Dimmoniu, rivolta al settore giovanile, bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni. Saranno messe gratuitamente a disposizione diverse biciclette per partecipare alla gara. È necessario presentarsi ed utilizzare il proprio casco protettivo. Saranno premiati i primi tre classificati e sarà dato un attestato di partecipazione a tutti i partecipanti.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Presso le sedi delle
Si è conclusa la ga

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT