16 April, 2024
HomeSpettacoloEventiSeconda giornata, a Portoscuso, della manifestazione “Il Mare produce” – 44ª Sagra del tonno.

Seconda giornata, a Portoscuso, della manifestazione “Il Mare produce” – 44ª Sagra del tonno.


Sagra del tonno 1Il Mare produce 2014

Seconda giornata, a Portoscuso, della manifestazione “Il Mare produce” – 44ª Sagra del tonno, rassegna delle tradizioni e dell’economia della pesca di Portoscuso, organizzata dall’Associazione turistica Pro Loco di Portoscuso.

L’evento prevede sul Lungomare C. Colombo, la distribuzione e la degustazione del tonno cucinato secondo la tradizione portoscusese, l’esibizione di gruppi folkloristici e l’allestimento di stands che illustreranno la storia, le tradizioni e la gastronomia del territorio.

Nei locali della Torre spagnola, è visitabile una mostra fotografica sulla pesca del tonno, passato e presente e verrà proiettato il video sulla Tonnara portoscusese, passato e presente. La rassegna si concluderà domani, 15 giugno.

«La manifestazione – sottolinea Daniela Zara, presidente della Pro Loco di Portoscuso – ha una funzione di promozione turistica del territorio e contribuisce ad ampliare l’offerta turistica, fornendo così ulteriori attrattive per i turisti, con potenziali positive ricadute di natura economica per il paese e costituisce, soprattutto, espressione di antica tradizione popolare, in un momento storico nel quale appare sempre più importante garantire e preservare valori e identità specifici delle comunità locali.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nel #Giro delle Mini
ll presidente della

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT