26 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraLa Guardia Costiera di Sant’Antioco ha portato in salvo una barca a vela alla deriva con tre persone a bordo.

La Guardia Costiera di Sant’Antioco ha portato in salvo una barca a vela alla deriva con tre persone a bordo.

soccorso barca a vela 29 luglio

Alle ore 17.18 di ieri, 29 luglio 2014, è giunta alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Sant’Antioco una richiesta di soccorso da parte di un’unità a vela in difficoltà con tre persone a bordo che a causa delle forti raffiche di vento e di un’avaria al motore ausiliario, non riuscivano a governare la barca. Il natante, di circa 8 metri di lunghezza, alla deriva nel Golfo di Palmas, a circa un miglio dalla costa, in località “Su Portixeddu”, veniva trascinato al largo dalle correnti di maestrale.

E’ intervenuta la motovedetta CP 812 che, nel giro di 10 minuti, è giunta in soccorso dei malcapitati. Una volta accertate le buone condizioni di salute di tutti i membri dell’equipaggio, l’unità di soccorso con non poche difficoltà legate alle condizioni meteo marine in costante peggioramento, ha rimorchiato l’unità, conducendola in sicurezza presso il Porto commerciale di Sant’Antioco, dove è giunta dopo circa un’ora.

Per le tre persone a bordo, tutte di nazionalità italiana, la disavventura si è conclusa senza conseguenze né per loro e né per il mezzo nautico, a parte lo spavento che difficilmente potranno dimenticare.

FOLLOW US ON:
Prende il via questa
L'assessorato del Tu

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT