26 April, 2024
HomeSanitàLa Neurologia del #Policlinico cambia casa e si trasferisce nel modernissimo #Blocco Q.

La Neurologia del #Policlinico cambia casa e si trasferisce nel modernissimo #Blocco Q.

blocco q

La Neurologia del #Policlinico cambia casa e si trasferisce nel modernissimo Blocco Q.

«Con il trasferimento presso il nuovissimo #Blocco Q – spiega Francesco Marrosu, direttore della #Clinica Neurologica dell’Azienda ospedaliero universitaria di Cagliari – chiudiamo un periodo storico che è cominciato oltre 90 anni fa, e ne apriamo uno tutto nuovo, importantissimo per la cura e la ricerca.»

Francesco Marrosu ricorda i tempi duri della #Neurologia al San Giovanni «con strutture fatiscenti, sbarre alle finestre, muffa sui muri, ampio bestiario di blatte e roditori. Col successivo trasferimento al Policlinico la dimensione nosocomiale ha assunto un aspetto migliore ma il salto di qualità vero lo facciamo ora con un reparto moderno e accreditato a livello europee e internazionale».

«,Più che un punto d’arrivo – prosegue Marrosu – rappresenta «una svolta storica e un debito pagato alla collettività. Con il trasferimento anche degli ambulatori e la possibilità di ammodernare apparecchiature decisamente vecchie con nuove tecnologie digitali (EEG, polisonnografia ecc) dobbiamo dare atto all’amministrazione Universitaria e Ospedaliera dell’Azienda di aver contribuito a un evento epocale nella medicina accademica cagliaritana».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Interrogazione di 8
Gigi Rubiu (UDC): «

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT