29 March, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraNel periodo estivo l’Ufficio circondariale marittimo di Portoscuso osserverà un’apertura prolungata.

Nel periodo estivo l’Ufficio circondariale marittimo di Portoscuso osserverà un’apertura prolungata.

 

Matteo Prantner.

Matteo Prantner.

 
Anche quest’anno, dal 5 luglio al 24 agosto, l’Ufficio circondariale marittimo di Portoscuso terra’ aperti tutti gli uffici di maggior rilievo per l’utenza estiva tutti i giorni feriali fino alle 20.00 e festivi fino alle 19.00.
Dal normale orario di ricevimento del pubblico, attualmente previsto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, il giovedì dalle 15.00 alle 16.00 ed il sabato dalle 9.00 alle 11.00, si passa, dunque, ad offrire servizi tutti i giorni feriali dalle 9.00 alle 29.00 e i festivi dalle 9.00 alle 19.00.
Presso la sede dell’Ufficio circondariale marittimo di Portoscuso, sarà attivato uno sportello dedicato all’utenza diportistica e balneare, avente bisogno di informazioni o risposte immediate anche in orari o giornate in cui gli uffici ordinariamente preposti sono chiusi, ove sarà possibile chiedere chiarimenti e informazioni al personale della Guardia Costiera e ritirare i moduli per svolgere le pratiche più comuni.
L’iniziativa che si affianca a quella del “bollino blu” per la nautica da diporto (contrassegno da applicare all’imbarcazione, che viene rilasciato ai diportisti in seguito ai controlli in mare con esito regolare da parte delle forze di polizia), consentirà concretamente di rispondere alle esigenze dell’utenza in un periodo dell’anno particolarmente intenso.
Per tutti i tipi di emergenza in mare e’ consigliabile e raccomandato chiamare il numero blu 15.30.

FOLLOW US ON:
Una nota dell'assess
Lo spettacolo dei fe

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT