26 April, 2024
HomeCulturaPitturaSabato 5 luglio verrà inaugurata a Carbonia la mostra personale di pitture dell’artista Lorenzo Casula.

Sabato 5 luglio verrà inaugurata a Carbonia la mostra personale di pitture dell’artista Lorenzo Casula.

Piazza Roma - Il Portico copia

Sabato 5 luglio, alle ore 19.00 presso la Saletta del Portico adiacente il #Teatro Centrale verrà inaugurata, la mostra personale di pitture dell’artista Lorenzo Casula dal titolo “Casca il Mondo… Casca la Terra”.

La mostra rientra nella più ampia rassegna “12×12“, organizzata dall’assessorato della Cultura del comune di Carbonia, in collaborazione con gli artisti cittadini. La rassegna prevede l’allestimento di 12 mostre personali di altrettanti artisti cittadini.

Lorenzo Casula nasce nel 1967 a Carbonia, dove vive e lavora. Osservatore attento, trae spunto dall’Espressionismo astratto e dall’Informale. Sempre alla costante ricerca e sperimentazione di tecniche, stili e materiali per nutrire la sua creatività e curiosità, coniuga vigore espressivo e intuizione estetica, versatilità e mescolanza di materiali e colori.

La mostra è ispirata all’infanzia dell’artista, ai ricordi da bambino e ad un passato che non tornerà più. La tela e i colori diventano il mezzo per far emergere  vecchie reminescenze e stati d’animo sopiti dal tempo ma che, attraverso il colore e la materia, riemergono, a volte, con estrema forza. Il colore come mezzo espressivo per comunicare un disagio ma anche momenti di felicità e libertà, oltre lo spazio e oltre la superficie.

La mostra sarà visitabile sino al giorno 11 luglio 2014, dal lunedì al venerdì, dalle ore 19.00 alle ore 22.00.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
A Gavoi, in anteprim
Il presidente del Co

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT