18 April, 2024
HomeSocialeServizi sociali e assistenzialiLa Giunta Comunale di Iglesias ha approvato le linee guida per la richiesta di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per i servizi di colonie estive.

La Giunta Comunale di Iglesias ha approvato le linee guida per la richiesta di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per i servizi di colonie estive.

Fontanamare 1 bis copiaAlessandra Ferrara x facebook copia

La Giunta comunale di Iglesias ha approvato le linee guida per la richiesta di rimborso delle spese sostenute dalle famiglie per i servizi di colonie estive per bambini e ragazzi dai 3 ai 13 anni.

A differenza degli scorsi anni, l’Amministrazione comunale ha predisposto un meccanismo di rimborso alle famiglie che mandano i loro figli nelle colonie estive a mezzo voucher. Le linee guida prevedono che le famiglie scelgano liberamente il soggetto erogatore del servizio tra quelli accreditati (cooperative e/o imprese operanti nel settore). Il rimborso non potrà superare l’importo di 220,00 euro e sarà erogato nel rispetto del principio della proporzionalità, valutandolo in funzione dell’ISEE e del numero dei figli iscritti. Per le famiglie in carico al servizio sociale il costo del servizio sarà interamente sopportato dal Comune.

«Questo nuovo sistema – commenta l’assessore delle Politiche Sociali, Alessandra Ferrara – si dimostra particolarmente duttile e capace di venire incontro alle esigenze di ogni singola famiglia, grazie al fatto che ogni cooperativa locale ha offerto dei pacchetti con un numero di ore e di servizi variabili.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
#Progetto 6.000 camp
La VBA Olimpia Sant'

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT