28 April, 2024
HomeDifesaGuardia CostieraUna famiglia con due bambini è stata soccorsa e tratta in salvo a Ferragosto dalla #Guardia Costiera di Portoscuso.

Una famiglia con due bambini è stata soccorsa e tratta in salvo a Ferragosto dalla #Guardia Costiera di Portoscuso.

SOCCORSO 15082014

Per la #Guardia Costiera di Portoscuso è stato un Ferragosto di lavoro, per controlli sia a mare che a terra, nonostante molti diportisti siano stati convinti ad evitare di rischiare escursioni in mare dal forte vento di maestrale.

Nel tardo pomeriggio di Ferragosto, i militari della #Guardia Costiera di Portoscuso sono intervenuti in soccorso di una famiglia di quattro persone,  due adulti e due bambini rispettivamente di 5 anni e 6 mesi che, a causa di un’avaria al motore stavano scarrocciando pericolosamente con il loro gommone fuori dal porto industriale di Portovesme, in balia delle onde e del maestrale.

Con il gommone appena acquistato, la famiglia intendeva dirigersi da Portoscuso a Calasetta ma ben presto si sono resi conto che le condizioni del mare ed il vento erano decisamente poco favorevoli ed hanno invertito la direzione di viaggio per rientrare in porto a Portoscuso ma un’avaria al motore li ha costretti a chiedere l’intervento della #Guardia Costiera, chiamando il 1530.

Le onde ed il vento di maestrale, unitamente alla presenza del neonato a bordo, hanno reso il soccorso particolarmente delicato ma i militari della #Guardia Costiera sono riusciti a trarre in salvo la famiglia.

La brutta disavventura si è conclusa bene, tanto che il neonato ha continuato a dormire tra le braccia della mamma ed il più grande si è divertito, salendo a bordo del mezzo della #Guardia Costiera GC A 59.

FOLLOW US ON:
Scadono il 18 agosto
Fino al 31 ottobre 2

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT