16 April, 2024
HomeLavoroDal 18 settembre al 1 ottobre 2014, le domande al CSL per i nuovi cantieri del comune di Carbonia.

Dal 18 settembre al 1 ottobre 2014, le domande al CSL per i nuovi cantieri del comune di Carbonia.

Piazza Roma Carbonia 2 1

A partire da giovedì 18 settembre 2014 e sino a mercoledì 1 ottobre 2014 è possibile presentare domanda per le assunzioni in due nuovi cantieri comunali (via Logudoro e area Santa Caterina ) che vedranno l’impiego di 4 giardinieri qualificati, 4 muratori specializzati, 14 operai comuni, 2 motoseghisti. I candidati dovranno presentarsi, entro il 1 ottobre 2014, al CSL di Carbonia (Centro Servizi per il Lavoro, ex ufficio di collocamento della Provincia di Carbonia Iglesias), in via Dalmazia, con un documento di identità, il certificato ISEE con i redditi 2013 e il modulo di partecipazione. I moduli di partecipazione possono essere ritirati presso lo stesso CSL.

Le nuove opportunità di lavoro nascono da due importanti delibere (Interventi comunali per l’occupazione) approvate dalla Giunta del comune di Carbonia lo scorso 25 luglio 2014 che, con un investimento superiore ai 160.000 euro, permetteranno di assumere 24 persone per sei mesi (18 ore settimanali).

Il primo progetto è finalizzato alla cura e al potenziamento del verde urbano nell’area di Santa Caterina, con l’impiego di 12 persone. In particolare lungo la via Giò Pomodoro è stata individuata un’ampia zona in cui è possibile realizzare un’area verde attrezzata che potrà diventare uno spazio di incontro e aggregazione per i numerosi residenti nel quartiere e un luogo per i giochi dei bambini e dei ragazzi.

Il secondo progetto riguarda la zona di via Logudoro, principale arteria di accesso alla Città, costituita prevalentemente da abitazioni di tipo economico popolare e interessata, di recente, dall’apertura di diverse attività commerciali e dall’aumento del traffico. Nella stessa area sono in esecuzione alcune opere di urbanizzazione, mentre nelle vicinanze è stata individuata un’ampia zona che, opportunamente valorizzata, potrà essere destinata ad area verde attrezzata, anche qui al fine di creare un luogo di aggregazione sociale e di gioco per i numerosi residenti nel quartiere. Per perseguire queste finalità, l’Amministrazione comunale  avvierà un intervento di riqualificazione per la cura e l’aumento del verde, impiegando 12 persone.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Una proposta di legg
L'odore dello sciroc

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT