25 April, 2024
HomeIndustriaAlcoaDomani sera Susanna Camusso, segretario nazionale della #CGIL, incontrerà i lavoratori #Alcoa nel presidio allestito nello stabilimento di Portovesme.

Domani sera Susanna Camusso, segretario nazionale della #CGIL, incontrerà i lavoratori #Alcoa nel presidio allestito nello stabilimento di Portovesme.

Susanna Camusso 2Susanna Camusso 1  Susanna Camusso 3

Domani sera Susanna Camusso, segretario nazionale della #CGIL, incontrerà i lavoratori #Alcoa nel presidio allestito nello stabilimento di #Portovesme. La leader sindacale arriva in Sardegna per partecipare alla prima giornata delle celebrazioni organizzate dalle segreterie confederali #CGIL, #CISL e #UIL, in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Buggerru e la cooperativa “Piccola Parigi”per ricordare le vicende legate al primo sciopero svoltosi in Italia, nel 1904, nel quale vennero uccisi tre minatori. Al suo arrivo nell’Isola, tra le 19.30 e le 20.00, Susanna Camusso raggiungerà lo stabilimento Alcoa, dove i lavoratori manifestano ormai da quasi quattro mesi per rivendicare la vendita della fabbrica e quindi il rilancio della produzione di alluminio primario.

Le fotografie allegate sono riferite alla visita di Susanna Camusso a Carbonia, l’8 giugno 2011, in occasione dell’inaugurazione della sede della #Camera del Lavoro del Sulcis Iglesiente, interamente ristrutturata.

 

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Accordo raggiunto tr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT