25 April, 2024
HomeLavoroLavori pubbliciIgnazio Locci (FI): «Occorre garantire a tutti i disoccupati la possibilità di accedere, anche per un breve periodo, ai cantieri pubblici».

Ignazio Locci (FI): «Occorre garantire a tutti i disoccupati la possibilità di accedere, anche per un breve periodo, ai cantieri pubblici».

«Le istituzioni individuino le strade per garantire alla miriade di disoccupati del Sulcis Iglesiente la possibilità di accedere, anche solo per un breve periodo, ai cantieri che i diversi enti avviano nel territorio per la realizzazione di opere pubbliche. La manifestazione di protesta svoltasi questa mattina a Carbonia e organizzata da una fetta di ex operai provenienti dal settore dell’edilizia (ai quali vanno il mio sostegno e la mia comprensione) è l’ennesimo segnale di malessere che proviene dall’ex Provincia di Carbonia Iglesias, che più di altre ha pagato il prezzo di una crisi che non accenna a mollare la presa.» Lo scrive, in una nota, Ignazio Locci, consigliere regionale di Forza Italia.

«Non possiamo abbandonare i senza lavoro sulcitani nell’incertezza delle procedure che, certamente rispettose della legge, permettono ad aziende estranee al territorio, come spesso accade – aggiunge Locci – di aggiudicarsi le gare d’appalto bandite dagli enti pubblici. Tutto regolare, certo. Ma non si può restare indifferenti di fronte al fatto che tali aziende portano con sé, poiché niente glielo vieta, anche la manodopera, lasciando senza lavoro i disoccupati del Sulcis Iglesiente. Occorre dare risposta a queste persone – conclude il consigliere regionale di Sant’Antioco – individuando gli strumenti che consentano di riservare le giuste quote di forza lavoro ai residenti nei comuni della ex Provincia di Carbonia Iglesias.»

FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Appello del presiden

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT