29 April, 2024
HomePoliticaConsiglio regionale della SardegnaIl governatore Francesco Pigliaru riferirà martedì 9 settembre in #Consiglio regionale sull’incidente di ieri a #Capo Frasca.

Il governatore Francesco Pigliaru riferirà martedì 9 settembre in #Consiglio regionale sull’incidente di ieri a #Capo Frasca.

Consiglio regionale 1 copia

Il #Consiglio regionale è stato convocato per martedì prossimo 9 settembre, alle ore 16.00. All’ordine del giorno sono inserite le comunicazioni del presidente della Regione, Francesco Pigliaru, ai sensi dell’art 121 del Regolamento, sull’incidente verificatosi ieri a #Capo Frasca. La convocazione è stata richiesta dallo stesso governatore che ieri ha commentato l’accaduto affermando che «è inconcepibile che la Regione scopra da fonti non ufficiali che un grave incidente è avvenuto oggi a #Capo Frasca nel corso di una esercitazione militare. È altrettanto inconcepibile che la conferma reale delle dimensioni dell’incendio arrivi solo dopo l’intervento degli uomini del nostro #Corpo forestale, e che il #ministero della Difesa da noi interpellato attraverso canali informali, parli di un piccolo incendio già domato quando invece l’elicottero del #Corpo Forestale era ancora in azione alle 18.30, cinque ore dopo che il proiettile aveva innescato il fuoco».

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
L'assessorato region
I consiglieri di Sel

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT