29 March, 2024
HomeSociale#Sussidi regionali “una tantum”: 55 disoccupati accolti dal comune di Carbonia.

#Sussidi regionali “una tantum”: 55 disoccupati accolti dal comune di Carbonia.

Casti-Marongiu

Lo scorso 1 settembre  2014, hanno preso servizio 7 persone, inserite nell’ultimo elenco inviato dalla Regione Sardegna relativo a coloro che hanno ottenuto i “#Sussidi una tantum di natura straordinaria per lavoratori non beneficiari di ammortizzatori sociali”. Il comune di Carbonia, accettando la richiesta della Regione, ha deciso di inserire i nuovi collaboratori, per la durata di sei mesi, presso diversi servizi comunali.

Con le ultime 7 persone, l’Amministrazione comunale ha già accolto 55 richieste relative ai “sussidi una tantum” regionali.

«Anche questa iniziativa – ha commentato Giuseppe Casti, sindaco di Carbonia – consolida il percorso che l’Amministrazione comunale ha intrapreso al fine di non lasciar sfuggire alcuna possibilità per far fronte ai gravissimi disagi economici con cui siamo costretti a convivere quotidianamente. 55 possibilità di lavoro, seppur per sei mesi, vanno visti come una importante forma di sostegno al reddito per compensare, almeno in parte, i disagi economici causati dalla crisi. A queste vanno aggiunte le altre iniziative del comune di Carbonia come, ultima in ordine di tempo, l’avvio di due nuovi cantieri comunali (via Logudoro e area Santa Caterina), che permetteranno l’inserimento lavorativo di altre 24 persone, per 18 ore settimanali per sei mesi”.

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Il Consiglio regiona
Giovedì 18 settembr

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT