28 April, 2024
HomeEdiliziaE’ ancora scontro, in Consiglio regionale, sul Piano casa, tra maggioranza e opposizione.

E’ ancora scontro, in Consiglio regionale, sul Piano casa, tra maggioranza e opposizione.

Consiglio regionale 3 copia

I problemi legati al Piano casa continuano a far discutere e ad essere motivo di contrasto tra la maggioranza e l’opposizione in Consiglio regionale.

«La Giunta regionale – denuncia Michele Cossa, coordinatore regionale dei Riformatori sardi – garantisca che le migliaia di pratiche del Piano Casa, giacenti nei Comuni, a fine novembre, siano portate a compimento con le regole attuali. Altrimenti la tagliola della scadenza del vecchio piano casa si trasformerà in un autentico disastro: se si dovessero applicare le nuove regole a quelle migliaia di pratiche, la quasi totalità verrebbe praticamente vanificata.»

«Anche per questo motivo – aggiunge Cossa – è necessario che sia prorogata la scadenza del vecchio piano casa. Ma in tutti casi occorre salvaguardare le pratiche giacenti. La situazione è grave e a dirlo non siamo solo noi ma anche le associazioni di categoria e professionali. Dunque, è bene che la Giunta Pigliaru ponga subito rimedio. A rimetterci per questioni ideologiche sarebbero solo e soltanto i sardi, le imprese dell’edilizia e le famiglie che con tanti sacrifici stanno usufruendo delle possibilità che l’attuale legge consente.»

POST TAGS:
FOLLOW US ON:
Nuovo scorrimento pa
Lunedì 20 ottobre,

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT