26 April, 2024
HomeIstruzioneFormazione professionaleLunedì 20 ottobre, negli uffici della Provincia del Medio Campidano, verrà presentato il Piano annuale provinciale di formazione professionale.

Lunedì 20 ottobre, negli uffici della Provincia del Medio Campidano, verrà presentato il Piano annuale provinciale di formazione professionale.

Sede Provincia Medio Campidano 1 copia

Lunedì 20 ottobre 2014, negli uffici della Provincia del Medio Campidano (ore 10,30, via Carlo Felice 267), verranno presentati i corsi inseriti nell’ambito del Piano annuale provinciale di formazione professionale.

Le domande di partecipazione possono essere presentate a partire dal 19 ottobre fino al 21 novembre prossimo. Si tratta complessivamente di cinque corsi che scaturiscono dalla rilevazione dei fabbisogni formativi e occupazionali del territorio:

• Il primo, con sede a Guspini, è per Addetto alla realizzazione e manutenzione di giardini (per 12 allievi) ed è gestito  dall’Associazione CRFPA.

• Il secondo, con sede a Guspini, è per Tecnico della realizzazione di impianti elettrici  (14 allievi più due uditori), è gestito da Isforcoop soc. Coop.

• Il terzo gestito da IRFOA, Co-Mete, CREFOG, è per Addetto alla distribuzione di pietanze e bevande e  alla preparazione di piatti semplici (per 12 allievi e 3 uditori) ed avrà la sua sede a Serrenti.

• Il quarto, con sede a Sanluri, gestito da Evolvere  è per Operatore sociosanitario (15 allievi).

•  Il quinto, con sede a Sanluri, gestito da Evolvere è per Operatore sociosanitario con formazione complementare (15 allievi).

I requisiti di accesso e le modalità di presentazione delle domande verranno spiegati  nel corso dell’incontro di lunedì a cui prenderanno parte, per la Provincia, il dottor Mariano Cabua e la dottoressa Lorena Cordeddu. Con loro il sindaco di Sanluri, Alessandro Collu. In rappresentanza degli enti formazione saranno presenti: Cristina Contu per l’Associazione Regionale Formazione Professionale Agricola (CRFPA); Tiziana Molinu Istituto Sardo per la Formazione Cooperativa (Isforcoop soc.Coop.); Sabrina Mura per Irfoa Sardegna, e Mario Argentero per Evolvere.

Durante l’evento sarà disponibile la modulistica per l’accesso ai corsi.

E' ancora scontro, i
La Regione Sardegna

giampaolo.cirronis@gmail.com

Rate This Article:
NO COMMENTS

LEAVE A COMMENT